Lo strumento di calcolo del salario è integrato nel “Tacho Manager” in www.truckcontroller.com
Anticipo di salario per i conducenti
Salario base: include indennità, giorni lavorati e giorni di malattia. Si può anche calcolare per ora. Il sistema permette all’utente di definire cosa considerare “lavoro”.
Le ore di straordinario si distinguono in: ore extra normali, giorno/notte, giorni liberi e festivi. I calcoli possono essere fatti per un mese, per due mesi, per tre mesi o per sei mesi.
Spese: possono essere incorporate nel salario. È possibile assegnare un valore diverso per ogni paese in cui si viaggia. Il calcolo si basa su periodi di guida e di riposo, un sistema più potente che quello "per giorno". Questo permette che il sistema calcoli i giorno liberi in modo automatico (senza dover registrare nulla manualmente) ed evita di dover pagare le spese durante i giorni liberi in modo completamente automatico.
Pernottamento: può essere inclusa salario. È possibile definire cosa intendere come “notti durante le quali il conducente non stava guidando ed aveva diritto al pernottamento”.
Salario extra per l’applicazione della Legge tedesca, durante i viaggi in Germania, per l’applicazione della Legge norvegese, durante i viaggi in Norvegia, e pronto per la futura applicazione in Francia. È possibile configuare ciò che si considera “in transito” per la Germania.