it-IT

RIVOLUZIONARIO STRUMENTO DI CALCOLO DEL SALARIO

Lo strumento di calcolo del salario è integrato nel “Tacho Manager” in www.truckcontroller.com

IMPOSTAZIONI

  • Calcolo automatico del salario lordo per i conducenti, direttamente in base ai file del conducente scaricati dal tachigrafo.
  • La moneta usata è la moneta locale di ogni paese.
  • Ideale tanto per i padroncini come per le imprese con centinaia di conducenti.
  • Il sistema si basa su un algoritmo rivoluzionario con il valore esatto per 16 paesi: solo i valori numerici sono fatti su misura per ogni paese. Il sistema è configurato con il salario minimo di ogni paese e può essere adattato ad ogni utente e soddisfare le esigenze specifiche di ogni impresa.

Il salario è composto dai seguenti parametri

  • Anticipo di salario per i conducenti

  • Salario base: include indennità, giorni lavorati e giorni di malattia. Si può anche calcolare per ora. Il sistema permette all’utente di definire cosa considerare “lavoro”.

  • Le ore di straordinario si distinguono in: ore extra normali, giorno/notte, giorni liberi e festivi. I calcoli possono essere fatti per un mese, per due mesi, per tre mesi o per sei mesi.

  • Spese: possono essere incorporate nel salario. È possibile assegnare un valore diverso per ogni paese in cui si viaggia. Il calcolo si basa su periodi di guida e di riposo, un sistema più potente che quello "per giorno". Questo permette che il sistema calcoli i giorno liberi in modo automatico (senza dover registrare nulla manualmente) ed evita di dover pagare le spese durante i giorni liberi in modo completamente automatico.

  • Pernottamento: può essere inclusa salario. È possibile definire cosa intendere come “notti durante le quali il conducente non stava guidando ed aveva diritto al pernottamento”.

  • Salario extra per l’applicazione della Legge tedesca, durante i viaggi in Germania, per l’applicazione della Legge norvegese, durante i viaggi in Norvegia, e pronto per la futura applicazione in Francia. È possibile configuare ciò che si considera “in transito” per la Germania.

Si ricorda che in Europa, solamente i file del tachigrafo sono riconosciuti come prova dei periodi di guida.

Il sistema permette il controllo completo da parte degli Amministratori, mettendo nelle Vostre mani tutte le informazioni necessarie per prendere decisioni, soprattutto se l’azienda ha filiali in diversi paesi.

Per un perfetto funzionamento del sistema, i conducenti devono introdurre il paese nel tachigrafo ogni volta che attraversano un confine. Si raccomanda inoltre che i conducenti aggiornino il paese all'inizio e alla fine del periodo.

In caso di controversie con i conducenti, Guretruck può inviare un perito al Tribunale o alla Corte per difendere la validità del report (abbiamo una vasta esperienza in questo campo).

Scaricare PDF